Sono counselor a orientamento bioenergetico-gestaltico, Professional Advanced Counselor AssoCounseling, formatrice aziendale, docente universitaria.
Laureata in Lingue a indirizzo economico, lavoro da 20 anni nella moda, con creativi di ogni cultura, generazione e carattere. Nel 2014 ho co-fondato Mestieri-LAB®: un luogo per scoprire e valorizzare talenti, competenze e risorse personali, dove autenticità e creatività sono le mie parole preferite. Il programma principale si chiama 100% AUTHENTIC YOU®: workshop per imparare nuove abilità attraverso la creatività e lo sviluppo personale. Formazione delle soft skills per scuole di moda, industria e percorsi di crescita individuali.
Sono docente di soft skills integrate in Naba (Milano), Accademia Costume e Moda (Roma), Sapienza (Roma).
Docente all’interno del programma Leadership Accelerator e counselor in Modulo Group.
Nella mia attività di docente integro il “come” al “cosa”.
“Tecniche espressive integrate” si rivolge a studenti di comunicazione della moda.
“Portfolio” è un corso di preparazione al mondo del lavoro.
“Cultura Tessile” è un corso in cui coinvolgo aziende tessili sostenibili Italiane con le quali alleniamo la capacità relazionale in un contesto innovativo e responsabile.
Lavoro principalmente sulla consapevolezza di sé, sul potenziamento delle proprie risorse, dei talenti. Uso la creatività come strumento principale per il superamento delle proprie convinzioni limitanti. Lavoro sulla “purpose”, individuale e aziendale, in modo da progettare il proprio futuro dando un senso alle proprie azioni.
Propongo sessioni individuali di counseling e di crescita personale a persone in cerca della loro strada, nel mio studio oppure online. In ambito relazionale mi concentro sulla conversazione, sul feedback e sul riconoscimento.
Sono in formazione per diventare Supervisor Counselor.
In COLLAGE sono docente e tengo una lezione sulla creatività ed espressività nel counseling.
La creatività e l’autenticità fanno parte di me da sempre.Da bambina giocavo con gli scarti di tessuto e creavo casette ovunque. Oggi le mie case sono un esempio di come questa passione sia parte integrante del mio stile di vita! In Gestalt si dice “stare con quello che c’è”, che traduco in “creare con quello che trovi!”. E’ il mio modo di mettere in pratica l’adattamento creativo.
Mi piacciono le relazioni autentiche, creare connessioni, fare rete, innovare. Amo parlare e ho imparato ad ascoltare. Da sempre spontanea e con molta iniziativa, oggi ho gli strumenti necessari per supportare l’altro nel viaggio verso l’essere se stessi.
Autrice del podcast “Ritrova la tua autenticità”, ora alla seconda serie dal sottotitolo “Professional”, dove racconto i miei fallimenti, i momenti di grande entusiasmo, gli errori, le gioie della mia vita professionale che da sempre non si differenzia dal mio privato.
Mi piace il processo, imparare, progettare, vivere.
Amo la natura, gli animali e le relazioni autentiche.
In casa ho due cani e un gatto. Un marito che non mi piace chiamare marito perché non mi piacciono le etichette. Ci siamo sposati per poter adottare, un progetto che mi sta insegnando la capacità di attendere, la pazienza, l’amore, il senso sociale della vita.
Guidata dalla curiosità e dalla passione per il mondo tessile e abbigliamento ho avuto la fortuna di viaggiare, di conoscere culture diverse, di sperimentarmi.
Amo le relazioni, le persone. Negli ultimi anni il viaggio si è spostato all’interno, mio e delle persone che incontro, che accompagno a trovare la loro strada.
Marina Tonella | via Chioggia 33B, 35142 Padova | 334 8769717 | marina@mestieri-lab.com | www.mestieri-lab.com
Conosci e ricevi in anteprima novità e aggiornamenti