Sono una counselor professionista, coach e formatrice aziendale. Supervisor Counselor AssoCounseling.
Laureata in Filosofia con indirizzo e tesi in Psicologia presso l’Università degli Studi di Milano, sono approdata quasi per caso, fin da subito, nel mondo della formazione aziendale, che mi ha immediatamente appassionata. Ho avuto la fortuna di lavorare per circa quindici anni in contesti italiani e internazionali, ricoprendo nel tempo ruoli di Responsabile Selezione, Formazione, Sviluppo e come Direttore del Personale.
Dal 1997 lavoro come Consulente e ampio spazio hanno assunto in questi anni le attività di Coaching e Counseling, rivolte a privati e aziende.
Grazie alle mie esperienze in azienda ho potuto approfondire la mia formazione frequentando corsi e seminari in Italia e in altri Paesi Europei, attinenti le aree di mio maggior interesse: Comunicazione, Organizzazione, Tecniche e strumenti di Team building, Lavoro di gruppo, Gestione del Personale, Selezione, Target Interview, Orientamento e Bilancio di Competenze, Assessment di Sviluppo, PNL Coaching, Counseling, Costellazioni Familiari e Sistemiche.
Utilizzo strumenti innovativi quali l’analisi Talent Insight – sono partner certificata a livello internazionale – ed esperienziali, proponendo, tra gli altri, attività di team building in out-door, con l’arte, la cucina, le arti marziali e in-door con le small techniques.
Ho sviluppato un approccio integrato grazie alle diverse competenze che ho potuto acquisire nel tempo e che sostengono il mio lavoro, e su queste basi ho anche approntato un mio kit di strumenti per l’orientamento professionale, a supporto e guida in percorsi di career counseling.
In COLLAGE sono docente e tengo due lezioni sul Counseling Organizzativo.
La mia esperienza, i miei interessi e il mio costante aggiornamento sono rivolti alla Persona, allo sviluppo di tutte quelle attività che consentono di realizzare al meglio potenzialità e capacità.
Nelle aziende mi piace creare spazi dove sia possibile individuare, elaborare e razionalizzare esperienze quotidiane, considerando anche situazioni scomode come i conflitti, i malintesi, le incomprensioni, come possibili opportunità verso la trasformazione personale e dei team.
Mi piace proporre i pensieri, le emozioni, le convinzioni, i valori, come mezzi utili ad acquisire nuove consapevolezze, per far prendere forma a nuove possibilità. Ascoltare, sostenere e aiutare il superamento di convinzioni limitanti, facilitando lo sviluppo di atteggiamenti e comportamenti che producano risultati soddisfacenti, con singole persone, con gruppi, con organizzazioni: questo è il mio lavoro… e la mia passione.
Sono una ricercatrice, curiosa e sempre in viaggio, con gioia e passione, verso tutto ciò che riguarda l’essere umano, in ogni sua sfaccettatura. Amo condividere idee e pensieri e altrettanto amo poter dedicare tempo allo studio e alla meditazione. Viaggio appena posso, mi piace passeggiare in mezzo alla natura e chiacchierare con amici, colleghi e con le persone che incontro; mi affascinano le storie, le vite.
Credo nel sorriso e nella gentilezza come agenti di contaminazione, modi che fanno stare meglio la Persona e chi la circonda, anche e soprattutto nei momenti difficili.
Stefania Conversi | Viale Francesco Crispi 15, 20121 Milano | 346 9683229 | stefyconversi@gmail.com | www.studio-conversi-consulting.com
Conosci e ricevi in anteprima novità e aggiornamenti