Webinar su Groupability®: radicamento, dinamiche, leadership
Il gruppo ci plasma, ci sostiene, ci mette alla prova.
Ogni volta che entriamo in un gruppo, qualcosa cambia: il nostro modo di percepirci, le dinamiche che attiviamo, il modo in cui ci sentiamo parte di un insieme. Ci radichiamo nella nostra identità mentre ci connettiamo con gli altri, in un equilibrio costante tra individualità e appartenenza.
Saper leggere queste dinamiche – come partecipanti e/o come facilitatori – è essenziale per creare relazioni autentiche, sviluppare una leadership efficace e migliorare i processi decisionali. Il modo in cui il potere si distribuisce, i ruoli emergono e i conflitti si trasformano fa la differenza tra un gruppo che funziona e uno che si blocca.
Ne parleremo nel webinar gratuito di Collage Formazione “Il gruppo come esperienza trasformativa. Groupability®: radicamento, dinamiche, leadership”, che si terrà su zoom lunedì 31 marzo dalle 20:30 alle 22:00. A guidarci saranno Alessandra Callegari, Supervisor Counselor e Coach, e Michela Roccatello, Counselor, entrambe specializzate nella conduzione di gruppi e formazione alle groupabilities.
Un’occasione per riflettere insieme e acquisire nuove chiavi di lettura per comprendere e trasformare le esperienze di gruppo.
Il corso di primo livello, per tutti, è di 30 ore e si svolge dal 12 al 15 giugno 2025, condotto da Alessandra Di Minno, Psicologa e Counselor, e Andrea Fianco, Psicologo e Psicoterapeuta. Il corso di secondo livello si articola invece in due versioni, sempre di 30 ore, condotte da Alessandra Callegari e Michela Roccatello: dal 13 al 16 novembre per professionisti e operatori e dal 20 al 23 novembre per imprenditori e manager. Sempre in presenza a Milano.