Diplomata in comunicazione visive all’I.t.s.o.s e con un master in reportage alla scuola Kaverdash, mi occupo di fotografia.
Faccio la fotoreporter da 25 anni, libera professionista, e dal 1997 ho collaborato con diverse agenzie fotogiornalistiche. Dal 2002 lavoro prevalentemente con il quotidiano “Il Giorno”.
Cone fotografa ho iniziato in un’agenzia di stampa di Milano occupandomi di cronaca nera e oggi il mio lavoro è più diversificato: la mia passione e il mio interesse per il fotogiornalismo e la fotografia sociale, il continuo contatto con persone e contesti diversi mi hanno spinto a intraprendere il percorso di counseling, iscrivendomi alla scuola Collage.
Ho finito il corso di formazione in counseling e sto preparando la tesi che vedrà queste due discipline integrarsi in un mio personale progetto, in cui unisco il counseling e la fotografia.
In COLLAGE attualmente sono tutor degli allievi del triennio 2023-2025 del corso di formazione in counseling.
Grazie all’approccio bioenergetico gestaltico della mia formazione in counseling ho deciso di integrare il mio lavoro di fotoreporer e la mia passione per la fotografia e l’arte con il modo di stare in relazione del counselor, progettando un percorso di crescita personale accompagnato dalla fotografia, che ho potuto già sperimentare con un piccolo gruppo di persone nell’ambito del mio tirocinio formativo.
Il mio desiderio è di approfondire questi temi e questi strumenti e potere un domani svolgere la mia attività di counselor in contesti nei quali accompagnerò le persone a sviuppare le proprie risorse, con creatività e libertà.
Ho una figlia adolescente, e la relazione con lei mi dà un’immensa gioia.
Ho sviluppato in questi utlimi anni, lavorando su di me, una sempre maggiore capacità di stare bene con gli altri, acquisendo più fiducia in me stessa, una maggiore assertività, una migliore capacità di ascolto.
E lo studio dell’Enneagramma – oggi BioEnneagramma® – mi ha offerto la possibilità di ampliare le mie prospettive, dandomi stimoli diversi per progetti futuri, in ambito privato e professionale.
Monia Di Santo | | 3384783219 | moniadisanto@yahoo.com
Conosci e ricevi in anteprima novità e aggiornamenti