Sono counselor a orientamento bioenergetico-gestaltico, Life Style Trainer e formatrice organizzativa, esperta in percorsi di promozione del benessere individuale e delle competenze trasversali.
Dopo la laurea in Filosofia ho lavorato per circa 15 anni in azienda nell’ambito del Corporate Social Responsibility, per poi passare alla libera professione e alla co-fondazione nel 2014 di una società di consulenza e formazione specializzata sui temi del wellbeing aziendale.
Progetto ed erogo corsi di formazione per le aziende, in presenza e in modalità on line, su tematiche che attengono al benessere psico-fisico della persona e allo sviluppo delle risorse relazionali e comunicative, con alto livello di applicazione esperienziale. Propongo sessioni individuali di counseling.
In Collage sono tutor per il triennio 2021-2023 del corso di formazione triennale in counseling professionale.
Negli ultimi anni ho sviluppato competenze formative e di facilitatrice di processi che agisco nelle aule in cui realizzo i corsi. Credo profondamente nella possibilità delle persone di evolvere, crescere, imparare ad utilizzare risorse nuove e inascoltate prima, dentro di sé e nella relazione con gli altri: amo valorizzare tutto questo quando sono in aula.
La scuola di counseling e l’educazione al corpo hanno sviluppato e raffinato le mie competenze di ascolto attivo, osservazione ed empatia che sono fondamentali nei contesti di gruppo per rimanere lì, presente, in contatto continuo con ognuno dei presenti e con il gruppo nel suo complesso.
Amo studiare, conoscere, soprattutto ciò che attiene al corpo umano, alla meravigliosa interconnessione esistente tra le sue parti organiche, mentali, emotive, fisiche e anche spirituali. Da adolescente volevo fare Medicina, ma l’insicurezza di allora mi bloccò. Ora nel mio lavoro di formazione sulla promozione del benessere psico-fisico delle persone e grazie agli studi in counseling posso studiare e approfondire aspetti che mi rimandano con un sorriso a quella lontana strada non presa.
La meditazione è la mia casa, in essa ho trovato me stessa, la gratitudine per la vita, il sentimento di connessione con la Natura, il sorriso per me, la mia forza, la quiete autentica.
Dal ciclismo su strada, al running, al Fitwalking, per me la Natura e il movimento in essa sono i miei momenti di svolta quotidiana verso il piacere o di consolidamento della mia serenità: lì scopro la gioia e la relatività del tutto.
L’incontro con il corpo qualche anno fa, nella sua dimensione più integrata, mi ha aperto la porta alla reale possibilità di comprendere di più sia ciò che mi circonda e sia ciò che è in me e mi ha indicato la via per vivere con coraggio, giocosità e pienezza l’amore, le relazioni tutte e la mia potenzialità espressiva.
Amo i gatti e la loro energia, squisito equilibrio di indipendenza e attaccamento.
Mi piace viaggiare, leggere, ridere e giocare, pensare e capire. Oggi mi piace molto anche sentire e amare.
Paola Brandolini | | info@paolabrandolini.it
Conosci e ricevi in anteprima novità e aggiornamenti